ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Andrologo Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo

Gli andrologi delle principali città italiane come Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo chiariscono per il paziente quale sia il ruolo e la funzione del medico Andrologo.


Le nostre interazioni tra mente e corpo nella sessualità diventano talvolta problematiche generando così insoddisfazione e disagi sessuali, gli Andrologi delle principali città italiane come Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo presenti sul nostro portale sapranno aiutarti e consigliarti per risolvere il problema più velocemente possibile.

Tra le principali problematiche causa di difficoltà sessuale troviamo la disfunzione erettile, l'eiaculazione precoce o ritardata ed il calo del desiderio, in questi casi è consigliato contattare immediatamente il medico Andrologo. Fare una visita dall'Andrologo permette al medico di escludere in primis qualsiasi tipo di problematica fisica. Se durante un rapporto sessuale si presenta un'assenza di erezione o una perdita d'erezione continua è importante valutarne la natura e le cause.

La prima cosa da fare è prendere un appuntamento con un andrologo delle principali città italiane come Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo presenti sul nostro portale e spiegare la situazione sessuale che si stà vivendo, in modo da avere un quadro più chiaro della situazione per aiutarvi a superare tale difficoltà. Molti pazienti rimandano nel tempo tale visita ma ciò sicuramente non è utile alla risoluzione del problema e si allungao così inutilmente i tempi di guarigione.

I nostri professionisti ascolteranno le vostre problematiche durante una conversazione e capiranno quale è il vostro stato di salute generale, potrebbero consigliare di fare una visita che consiste in una osservazione degli organi sessuali e solo se necessario potrebbero richiedere ulteriori indagini.

Chiaramente non si va dall'andrologo solo per problematiche sessuali ma anche ad esempio quando non si riesce ad avere figli nonostante sia molto tempo che si cerca di averne senza riuscire ad ottenere una gravidanza, ed allora esami più approfonditi possono aiutarci a capire se esistono problematiche legate all'uomo per cui non avviene tale gravidanza. Oppure quando si hanno molto spesso rapporti sessuali a rischio infezioni, si possono avere problematiche ai testicoli, bruciori quando si urina o quando si eiacula, fastidi o dolori a livello genitale.

Tornando alle problematiche sessuali, per quanto concerne un'anamnesi è importante valutare la pressione arteriosa, capire se sono presenti eventuali cardiopatie, la presenza o meno di angina stabile o instabile. Molti studi recenti hanno dimostrato che nel momento in cui si verifica una disfunzione erettile, tale sintomo può anticipare problematiche cardiache importanti oppure anche il diabete e per questo è consigliabile non perdere tempo e chiamare subito l'Andrologo.

Le analisi più approfondite rispetto alla disfunzione sessuale che l'andrologo può richiedere al paziente sono chiamate "indagini di secondo livello":
TEST DELLA TUMESCENZA PENIENA NOTTURNA (NPT - è un test di primaria importanza sia per la valutazione che per l'impostazione di una terapia adeguata nella disfunzione erettile, richiede misurazioni continue e non invasive della circonferenza del pene e della rigidità assiale alla massima tumescenza).
TEST FARMACOLOGICI valutano la risposta erettile sia per rigidità che per durata, una risposta positiva al test implica una impotenza di origine psicologica nella maggio parte dei casi.
ECO COLOR DOPPLER DINAMICO PENIENO è importante per valutare la pressione arteriosa, le eventuali cardiopatie, la presenza o meno di angina stabile o instabile.

L'Andrologo non è l'unico professionista che si occupa di problematiche legate alla sessualità, si occupano di sessualità anche gli psicologi, i quali valutano le problematiche psichiche e relazionali che possono influire sul buon funzionamento della salute sessuale dell'uomo, gli psichiatri che come gli psicologi valutano problematiche psichiche e relazionali dell'uomo ma con la possibilità di dare farmaci nel caso lo ritenessero utile, gli endocrinologi, che si occupano di studiare le ghiandole endocrine cioè quelle che producono gli ormoni ed infine i ginecologi che a differenza degli andrologi si occupano delle problematiche organiche femminili.

Ognuno di questi professionisti ha un diverso approccio alla materia e scegliere l'una o l'altra competenza è importante e va valutata a seconda del tipo di problematica o di supporto più idonei.

Contatta gli Andrologi delle principali città italiane come Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo attraverso il form in home page spiegandoci brevemente i tuoi dubbi o le tue problematiche inerenti la materia in questione e noi senza tabù ti risponderemo con un nostro parere e con qualche indicazione utile.

Se abiti a Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo o provincia puoi anche mandare un'email al professionista della tua città per sapere se è necessaria una visita professionale e nel caso di risposta positiva prendere un appuntamento direttamente nel suo studio.

Trova un sessuologo vicino a te!

Dott Fabrizio Muzi Andrologo Roma

Andrologo

Roma


- Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nel 2009; - Master in Andrologia chirurgica e DIG presso l'Università ..

Dott. Fabrizio Muzi

Dott Giovanni Beretta Andrologo Firenze

Andrologo

Firenze


Sono un medico chirurgo specializzato in Urologia, Andrologia e Patologia della Riproduzione Umana. Ha lavorato per oltre 15 anni come responsabile dell’Unità di Andrologia dell’ O..

Dott. Giovanni Beretta

Dott Giovanni Beretta Andrologo Milano

Andrologo

Milano


Sono un medico chirurgo specializzato in Urologia, Andrologia e Patologia della Riproduzione Umana. Ha lavorato per oltre 15 anni come responsabile dell’Unità di Andrologia dell’ Os..

Dott. Giovanni Beretta

Dott Andrea Militello Andrologo Roma

Andrologo

Roma


Sono un Andrologo Urologo specializzato in Fisiopatologia della riproduzione umana. Lavoro a Roma e a Viterbo ecografia clinica

Dott. Andrea Militello

Dott Carlo Luigi Augusto Negro Andrologo Asti

Andrologo

Asti


Nato il 18.09.1981 a Torino, ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso l'Istituto Sociale nel 2000. Dal 2000 al 2006 ha frequentato la facoltà di medicina e chirurgia ..

Dott. Carlo Luigi Augusto Negro

Prof Alessandro Natali Andrologo Firenze

Andrologo

Firenze


Medico, Urologo, Urologo, Andrologo e Divulgatore scientifico, il Prof. Alessandro Natali è autore di oltre 300 pubblicazioni internazionali nel campo della Uro-Andrologia. E' Professore U..

Prof. Alessandro Natali

Dott Andrea Bottai Andrologo Lodi

Andrologo

Lodi


Sono un Medico Iscritto presso l'Ordine dei Medici di Firenze con il N. 12155. Sono specialista in Urologia e Andrologia Lavoro a Lodi

Dott. Andrea Bottai

Dott Daniele Vecchio Andrologo Negrar

Andrologo

Negrar


Da molti anni socio della società italiana di andrologia dove ho ricoperto e ricopro ruoli apicali. Responsabile andrologo del centro di fertilita' dell' ospedale sacrocuore di Negrar..

Dott. Daniele Vecchio

Dott Massimo Capone Andrologo Cervignano del Friuli

Andrologo

Cervignano del Friuli


Studio di Urologia e Medicina Sessuale

Dott. Massimo Capone

Dott Luca Iannotta Andrologo Roma

Andrologo

Roma


Andrologo. Urologo. Serietà, competenza, umanità, capacità di ascolto, riservatezza… tutti elementi importanti quando si tratta della propria salute, ancora di più q..

Dott. Luca Iannotta

Dott Giovanni Russino Andrologo Quartu SantElena

Andrologo

Quartu SantElena


Andrologo. Lo studio del Dottor Giovanni Russino è specializzato in:terapie per i disturbi sessuali maschili; cura dell'ansia da prestazione sessuale; orgasmo difficoltoso; terapie per l&#..

Dott. Giovanni Russino