ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Sessuologo Torino

Regioni del Nord e frenesia della Vita, stress del lavoro... il Sessuologo è una figura importante per affrontare i "limiti" che crediamo "malattie"!


Sessualità, i "problemi" con il proprio corpo...

E’ sempre più dimostrato che le difficoltà di avere rapporti sessuali soddisfacenti nasce da disagi psicologici personali… la mancanza di buone relazioni con noi stessi e con le nostre emozioni… la paura di non essere mai all’altezza!

Talvolta i fattori “esterni” incidono; frenesia della vita, stress dovuto al lavoro, le preoccupazioni della famiglia o la mancanza di denaro per arrivare in fondo al mese…

Tutti elementi che ci portano a trascurare gli affetti e la vita di coppia e che ogni volta che ci si rapporta ad essi, subentrano problemi di natura psicologica che creano un “blocco”!

Questi “freni” vengono considerati come delle malattie dalla natura umana, come se fossero montagne invalicabili… invece si tratta soltanto di disturbi sessuali creati dalla testa che sono facilmente superabili affidandosi all’aiuto di un esperto come un sessuologo.

Tali disturbi sono nella maggior parte dei casi la mancanza di desiderio, la difficoltà a raggiungere l’erezione, l’eccitazione, il pensiero di non essere all’altezza… l’eiaculazione precoce, vaginismo… inibizioni e paure spesso dovute alla considerazione del proprio corpo inadeguato.

Situazioni che possono colpire ognuno di noi e sulle quali è bene “aprirsi mentalmente” ed intervenire con l’aiuto di qualcuno competente in materia.

Anche in Piemonte, come ormai in tutta la penisola italiana, l’immigrazione, l’incontro di culture diverse, il concetto di “vivere per lavorare” è sempre più presente nella vita quotidiana.

Le percentuali di matrimoni che finiscono “con facilità” in una separazione, un divorzio, con vere e proprie “guerre” nei tribunali litigandosi figli e beni è sempre crescente; l’attuale “trend” del nostro paese è quello di famiglie allargate tra due persone e i figli di matrimoni precedenti…

Non c’è più come in passato la voglia di lottare per “stare insieme”… oggi alla minima difficoltà è più semplice “mollare” e chiudere tutto…
Una coppia sposata o due persone che convivono e stanno insieme, potrebbero almeno provare a recuperare e “riparare” il loro rapporto… noi crediamo che grazie all’aiuto di un sessuologo, persona in grado di far comprendere quali potrebbero essere gli “errori”, il rapporto potrebbe ritornare piacevole come ai bellissimi momenti iniziali della “storia”… perché non provare?

 

Sessualità è una espressione necessaria dell'essere umano, fenomeno complesso che viene influenzato da fattori psicologici, biologici e culturali e non si può ridurre alla dimensione genitale del sesso, ma coinvolge sensazioni ed emozioni che solo una persona competente può riuscire a farvi apprendere.

Trova un sessuologo vicino a te!

Dott Paola Gargiulo Psicologo Val della Torre

Psicologo

Val della Torre


Dott.ssa Paola Gargiulo Maffei, psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico relazionale, per un supporto emotivo e psicologico all’individuo, alla coppia, alla comunità. Consulente Sessu..

Dott. Paola Gargiulo

Dott Silvia Parisi Psicologo Torino

Psicologo

Torino


Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivista, specializzata in sessuologia clinica, psicoterapia attraverso l'utilizzo dell'EMDR ( eye movement desensitization and reprocessing), istr..

Dott. Silvia Parisi

Dott Donatella Chessa Psicologo Torino

Psicologo

Torino


Laureata in Psicologia Clinica con specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica. Attualmente è Psicoterapeuta e Sessuologa presso il suo studio di Torino dove si occupa di p..

Dott. Donatella Chessa