ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Sessuologo Milano

Il Nord e la frenesia della Vita, lo stress del lavoro... il Sessuologo è una figura importante per affrontare i "limiti" che crediamo "malattie"!


Sessualità, incontro di culture e concetto di famiglia allargata

Molto spesso la difficoltà ad avere rapporti sessuali soddisfacenti nasce da un disagio psicologico; quello di non avere una buona relazione con noi stessi e con le nostre emozioni.
Anche fattori esterni possono incidere; come ad esempio la frenesia della vita e lo stress dovuto al lavoro, che ci portano a trascurare gli affetti e la vita di coppia, portando a pensare di avere veri e proprie malattie irrecuperabili quando invece si tratta soltanto di disturbi sessuali facilmente affrontabili con un sessuologo.
La maggior parte dei disturbi di cui stiamo parlando sono: la mancanza di desiderio, la difficoltà a raggiungere l'eccitazione o l'orgasmo, la difficoltà di raggiungere o mantenere l'erezione durante il rapporto sessuale, l'eiaculazione precoce o ritardata, il vaginismo o dispareunia, inibizioni e paure dovute a considerare il proprio corpo inadeguato...
Tutte conseguenze che possono colpire chiunque e su cui è necessario intervenire immediatamente con l'aiuto di un esperto.
Sono sempre maggiori le percentuali di matrimoni che finiscono con una separazione e un divorzio, litigandosi i figli, con “guerre” sulle divisioni dei beni.
Se fotografiamo l'attuale situazione italiana, sono molteplici le famiglie allargate tra due persone e i figli di precedenti matrimoni...
Non c'è più la voglia di lottare per “stare insieme”, non come prima... crediamo che una coppia sposata potrebbe cercare di “riparare” a ciò che sembra ormai irrecuperabile...
Grazie all'aiuto di un esperto, un sessuologo... che è in grado di far capire quali sono gli “errori” e come ritornare alle origini dei bellissimi momenti della “storia”.

La sessualità è espressione necessaria dell'essere umano, è un fenomeno complesso che viene influenzato da fattori psicologici, biologici e culturali e non si può ridurre alla dimensione genitale del sesso, ma coinvolge sensazioni ed emozioni.

Ogni persona ed ogni coppia deve essere libera di vivere la propria sessualità, non c’è da vergognarsi e là dove si creassero dei “limiti mentali”, è necessario affidarsi all'aiuto di un esperto nella materia, un sessuologo, che può risolvere velocemente il problema.

Trova un sessuologo vicino a te!

Dott Giovanni Beretta Andrologo Milano

Andrologo

Milano


Sono un medico chirurgo specializzato in Urologia, Andrologia e Patologia della Riproduzione Umana. Ha lavorato per oltre 15 anni come responsabile dell’Unità di Andrologia dell’ Os..

Dott. Giovanni Beretta