ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Rimedi naturali contro il calo del desiderio

Come promuovere la nostra salute sessuale


Il calo del desiderio è una delle problematiche sessuali maggiormente diffuse, soprattutto nelle coppie consolidate, dove lo stress e i pensieri connessi alla quotidianità possono incidere negativamente in questa importante area della qualità di vita.


Sebbene non dobbiamo scadere in un’idea semplicistica, è stato dimostrato che alcuni alimenti possano in qualche modo aiutare un risveglio della libido, sebbene quando tale calo inizia ad essere percepito come un problema per se stessi o per il proprio partner è sempre opportuno rivolgersi ad un professionista: gli asparagi, grazie all’alto contenuto di vitamina B ed acido folico, possono ad esempio agire sui livelli d’istamina, molto importante per incrementare il desiderio sessuale maschile e femminile. Anche altri alimenti, come avocado, peperoncino, cioccolato fondente, bacche di Goji sono via via stati suggeriti come facilitanti la libido.








ultima modifica: 30/11/-0001

in: Elementi di sessuologia / Educazione sessuale