ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Il sesso ci rende più giovani?

Più belli?


Che il sesso abbia effetti positivi sulle emozioni e sulla psiche è facilmente intuibile; in modo interessante è stato tuttavia confermato che comporti interessanti benefici anche a livello fisico.


Uno studio scozzese ha riscontrato che una attività sessuale con frequenza di tre volte a settimana farebbe sembrare la persona più giovane di circa sette anni. Il ricercatore dava il merito di questo all’ossitocina rilasciata durante il rapporto sessuale, che tiene sotto controllo il livello di stress, alla serotonina, che migliora la circolazione ossigenando quindi meglio la pelle, e agli estrogeni, che avrebbero un effetto benefico su pelle e capelli. Davvero il sesso sembra dunque renderci più giovani e più belli!

Weeks D., James J. (1999). Secrets of the superyoung. The scientific reasons some people look ten years younger than they are - and you can too. Berkley.








ultima modifica: 31/05/2015

in: Elementi di sessuologia / Curiosità