ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

II Festival Nazionale dell’Educazione

In questo periodo, presso la Sala Alessandro IV di Palazzo dei Papi in Piazza San Lorenzo a Viterbo, si sta svolgendo il II Festival Nazionale dell’Educazione, organizzato all’interno del Festival Caffeina.


Diversi gli argomenti interessanti dal punto di vista sessuologico già trattati, dall’educazione sessuale, esposta da Alberto Pellai, ricercatore dell’Università di Milano, al bullismo omofobico, ben illustrato da Ivan Cotroneo, regista e sceneggiatore.


Il prossimo 2 Luglio si terrà l’evento “Ma di che GENDER di famiglia stiamo parlando?”. Nel corso del seminario, insieme a Chiara Simonelli, Professore Associato in Psicologia Clinica e Presidente della Federazione Europea di Sessuologia, discuteremo in modo approfondito della fantomatica “teoria del gender”, offrendo degli spunti anche su tematiche attuali quali identità di genere, ruoli e stereotipi di genere, orientamento sessuale, omogenitorialità ed altre tematiche connesse al benessere sessuale.

La partecipazione è compresa nel biglietto giornaliero di accesso a Caffeina (4 euro che danno diritto a seguire tutti gli spettacoli giornalieri): l’appuntamento è alle 18.15.

Per ulteriori informazioni sul programma del Festival e sui relatori potete andare sul sito www.festivaldelleducazione.it








ultima modifica: 30/06/2016

in: News / Sessualità e altro